Giovedì 25 luglio alle 21.15, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone, si terrà il terzo e ultimo appuntamento della rassegna Voci in cortile, incontri d’estate, organizzata dalla Biblioteca Civica in collaborazione con la locale Pro Loco.
L’evento sarà dedicato alla musica jazz grazie alla presenza di due compagini: il trombettista Gianni Satta e il pianista Fabrizio Trullu, ai quali si aggiungerà il percussionista Alberto Venturini, e il quintetto 4 Like Jazz,
costituito da Davide Cattaneo (tromba), Alberto Bencivenga (sax tenore), Remo Uggeri (batteria), Emanuele Vinci (contrabbasso) e Domenico Ferrari (pianoforte), con ospite speciale Sara Manzoni (flauto e clarinetto).
Il trio di Gianni Satta si esibirà in Classical meets Jazz, una rivisitazione in chiave jazz di grandi classici della musica di varie epoche.
Il quintetto 4 Like Jazz, invece, presenterà Tribute to the Great Trumpet Players, un omaggio ai grandi trombettisti del genere.
In entrambi i casi, la versatilità e la sensibilità degli interpreti accompagneranno nell’universo jazz anche un pubblico non specialistico, che potrà ascoltare versioni inedite di brani molto conosciuti e avvicinarsi a splendidi pezzi del repertorio jazzistico.
L’iniziativa, a ingresso libero, si terrà anche in caso di maltempo.
Il concerto, organizzato con la collaborazione anche del Centro Musica Pizzighettone, verrà realizzato con il contributo di Regione Lombardia.
Voci in cortile, incontri d’estate. Jazz!
Gianni Satta & Fabrizio Trullu Featuring Alberto Venturini
4 Like Jazz