Per cause di forza maggiore indipendenti dalla nostra volontà , è stata sospesa la rassegna in programma per Sabato 12 e Domenica 13 Marzo. Ci scusiamo per il disagio. Il prossimo appuntamento, come da calendario degli eventi fieristici 2016 qui scaricabile, è con la 28^ Tre Giorni in Piazza (13-14-15 Maggio) e con la 5^ Pizzighettone in Fiore (15 Maggio).
Vi aspettiamo !
L'edizione 2016 de La Merla torna a riproporre gli antichi stornelli propiziatori di addio alla stagione invernale. Antichi stornelli e canti popolari ma anche un omaggio alla grande guerra e ai suoi ricordi
E' tutto dedicato all'enogastronomia e alla degustazione di piatti tipici locali il fine settimana del 16 e 17 Gennaio che porta in riva all'Adda anche numerosi appuntamenti collaterali tra storia e proposte turistiche e culturali
Al giro di boa del 31esimo anno, torna dal 20 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016 il tradizionale omaggio natalizio a pizzighettonesi e turisti del Gruppo Pittori Pizzighettonesi.
Grazie ad una rinnovata partnership tra enti, istituzioni ed associazioni torna nel cuore della città murata l borgo Pizzighettone, nel cuore cittadino, l'atmosfera del Natale con tre appuntamenti consecutivi in programma per Sabato 12 e 19 Dicembre con gran finale Domenica 20 Dicembre.
Torna dalla giornata festiva di Martedì 8 Dicembre la 5^ Mostra 'Presepi nel Museo' allestita nelle varie sezione del Museo 'Arti e Mestieri di una Volta' (ingresso offerta libera)
Torna Domenica 06 Dicembre presso le sale del Museo Civico di via Garibaldi l'iniziativa didattica rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni, con riflettori puntati sull'antica Castello di Pizzighettone e sul suo più illustre prigioniero: il sovrano francese Francesco I di Valois.
Il 28 e 29 Novembre nelle mura torna lo shopping natalizio nelle mura con tante idee per le strenne e gli addobbi natalizi ma non solo (ingresso gratuito)
Sono moltissime e per tutti gusti le iniziative collaterali di carattere enogastronomico e le proposte turistico, culturali e anche naturalistiche che per due fine settimana consecutivi accompagnano la maratona gastronomica Fasulin de l'òc cun le cudeghe
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy